Merci . Nu stiu inca consumul . Uite aici , am gasit ceva descriere :
Dupa seria de caroserie , cam asta e descrierea la masina (1978 - 116.42 - AR01608X - AR*2158401/*2166239 )
Alfetta 1.8 (tipo 116.42 - tipo 116.42A - tipo 116B2)
MOTORE
Numero e disposizione cilindri: 4 in linea
Cilindrata: 1779 cc
Alesaggio e corsa: 80 x 88,5 mm
Rapporto di compressione: 9,5:1
Testa cilindri: in lega leggera, smontabile, camere di scoppio emisferiche
Numero e posizione valvole: 2 per cilindro in testa inclinate a 80°, diametro luce aspirazione 38 mm, diametro luce scarico 31 mm
Potenza massima e regime: 122 cv DIN (140 cv SAE) a 5500 giri/min. (
1975-79: 118 cv DIN a 5300 giri/min.; 1979-83: 122 cv DIN a 5300 giri/min.)
Coppia massima: 17 Kgm DIN a 4400 giri/min.
Accensione: a batteria da 50 Ah (1982: 60 Ah) con distributore e bobina, candele da 14 mm
Distribuzione: doppio albero a camme in testa
Comando distribuzione: doppia catena silenziosa anteriore
Raffreddamento: a liquido con circuito sigillato, pompa centrifuga, elettroventilatore a comando termostatico e radiatore (capacità 8 litri)
Alimentazione: 2 carburatori orizzontali a doppio corpo Weber 40 DCOE/32 (1982: anche Dell'Orto DHLA 40G), filtro aria a secco, pompa carburante meccanica
Lubrificazione: a pressione con pompa a rotori e by-pass, filtro a cartuccia a cambio rapido (olio 6,6 litri; 1979: olio 6,55 litri)
TRASMISSIONE E FRENI
Trazione: posteriore
Frizione: posteriore all'entrata del cambio-differenziale, monodisco a secco con molla a diaframma, comando idraulico a pedale
Cambio: a 5 marce sincronizzate e retro marcia, comando a leva centrale; gruppo frizione, cambio, differenziale e freni a disco posteriori collegato alla scocca; rapporto al ponte 10/41 (1982: 11/42)
Albero di trasmissione: in due sezioni con 3 giunti elastici, sempre collegato con l'albero motore, coppia conica ipoide
Freni: a disco a doppio circuito sulle 4 ruote, comando idraulico, servofreno a depressione e limitatore automatico di frenata al retrotreno; freno a mano posteriore
Pneumatici: 165 SR 14 (1982: tubeless e optional 185/70 HR 14); 1975: optional cerchi in lega leggera
AUTOTELAIO
Tipo di telaio: scocca metallica autoportante a struttura progressivamente differenziata
Carrozzeria: berlina 4 porte e 5 posti
Sospensioni avantreno: ruote indipendenti, bracci trasversali oscillanti (schema a quadrilateri deformabili), barre di torsione longitudinali, barra antirollio, ammortizzatori idraulici telescopici
Sospensioni retrotreno: ponte De Dion, molle elicoidali a flessibilità variabile, bracci longitudinali di spinta e reazione e barra antirollio, parallelogramma di Watt trasversale, ammortizzatori idraulici telescopici
Lunghezza massima: 4280 mm (1982: 4385 mm)
Larghezza massima: 1620 mm (1982: 1640 mm)
Altezza: 1430 mm
Passo: 2510 mm
Carreggiata anteriore: 1360 mm (1982: 1366 mm; 1983: 1365 mm)
Carreggiata posteriore: 1350 mm (1975: 1358 mm)
Capacità serbatoio carburante: 49 litri
Sterzo: a cremagliera
Massa: 1060 Kg (1982: 1120 Kg)
VELOCITA' MASSIMA DICHIARATA
Velocità: 180 Km/h (1982: 178 Km/h)
L.E. cel mai frumos clip facut la restaurarea unei masini , pe care l-am vazut pina acum.
http://www.youtube.com/watch?v=PJpfuvZSLyo
_________________
“Nothing can keep me away from the love of God”-Ayrton Senna Da Silva
Alfa 159 SW 2,4 JTDm 210 PS - neagra
Alfa 146 1,7 16v Boxer 129 ps[/b]
Ex. Alfa 159 SW 1,9 Jtdm 16v Ti
Ex.Alfa 159 SW 1;9 JTDM 16v 150+ ps rosie
Ex. Alfa 156 SW 1,9 JTD 8v 140 ps